Cookies policy

Installazione

Ovunque sia possibile, nel rispetto delle normative vigenti, forniamo ed installiamo:

- Ascensori tradizionali
- Pedane elevatrici
- Servoscala
- Montalettighe
- Montavivande
- Ascensori idraulici


I nostri impianti sono coperti da garanzia di qualità valida per 8 anni su tutti i componenti forniti che risultassero difettosi per accertate cause di fabbricazione e/o montaggio con manutenzione affidata alla ALFA LIFT SRLS.
OMAGGIO A SCELTA PER I NUOVI CLIENTI ALFA LIFT tra:
- Fornitura e posa in opera di nuova plafoniera a Led in cabina
- Fornitura e posa in opera di nuovo linoleum ignifugo in cabina con colorazione a vostra scelta su nostro campionario

Contattaci per un preventivo gratuito

Manutenzione

Lavoriamo con serietà e dedizione per assicurare ai nostri clienti la libertà di muoversi in ascensore, in totale sicurezza ed autonomia, nel massimo comfort possibile.
Siamo consapevoli che ogni cliente si aspetta un servizio di manutenzione eccellente, che assicuri tutti i giorni un funzionamento sicuro ed affidabile dell’ascensore con un intervento rapido e risolutivo in caso di guasto. La nostra organizzazione, rapida e flessibile, è in grado di rispondere velocemente a qualsiasi richiesta dei nostri clienti, adattandosi alle loro singole esigenze.
Tutti i programmi di Manutenzione Preventiva ALFA LIFT garantiscono il pieno rispetto della normativa vigente (DPR 162/99) attraverso la gestione tecnico/amministrativa del vostro ascensore, che comprende la pianificazione di visite di manutenzione programmate.

La ns. manutenzione prevede:

- Visite di controllo, registrazione, lubrificazione e pulizia dell'impianto per una manutenzione preventiva e programmata
- Visita straordinaria semestrale con rilascio dell'esito sull'efficienza totale dell'impianto
- Servizio di pronto intervento per intrappolati 24 ore su 24 ore 365 giorni
- Recupero oggetti in fossa GRATUITO durante l'orario di lavoro
- N.1 pulizia GRATUITA della fossa all'anno

Sconto sul Vostro attuale canone di manutenzione fino al FINO al 20%.
Consulenza e gestione gratuita della disdetta del contratto di manutenzione elevatore in essere.

La ALFA LIFT s’impegna a gestire il Vs. elevatore gratuitamente fino alla naturale scadenza annuale del contratto di manutenzione esistente.

Contattaci per un preventivo gratuito

Ammodernamento

L'Italia è il paese con più ascensori al mondo e, dato il numero cospicuo, i più datati invecchiano e soprattutto si logorano. Si calcola che un ascensore di 20 anni possa aver percorso circa 400 km su e giù nel suo vano. Solo un'attenta analisi di un professionista può stabilire se l'impianto necessiti di una ristrutturazione o semplicemente di qualche ammodernamento. Di sicuro, al giorno d'oggi, la tecnologia offre soluzioni più sicure, più performanti e più gradevoli alla vista rispetto a 20 anni fa. Una nostra visita su appuntamento potrebbe fugare molti vostri dubbi a riguardo.

Contattaci per un preventivo gratuito

Pronto intervento H24

Anche se i nuovi ascensori sono più che sicuri, lo dimostrano le statistiche, non si è mai certi al 100% che un impianto non possa mai bloccarsi, per qualsivoglia motivo.
In quel caso, niente panico, e, lo ripetiamo, NIENTE PANICO. Anche se bloccato, un ascensore è comunque iper sicuro.

La prima cosa da fare è cercare la nostra targhetta apposta all'interno della cabina, dove sono riportati i nostri recapiti. In breve tempo saremo sul posto e risolveremo la situazione dopo aver tranquillizzato e guidato telefonicamente la persona in difficoltà.

È un servizio GRATUITO che garantiamo 7 giorni su 7 e 24 h su 24 e senza costi aggiuntivi al normale canone di manutenzione.

In caso di Intrappolamento in un ascensore dotato di impianto bidirezionale:
Ovunque esista il rischio di intrappolamento (interno cabina, tetto, fossa, aree esterne al vano etc.) il dispositivo di allarme deve funzionare conformemente alla EN 81-28
- Filtro degli allarmi
- Identificazione impianto
- Comunicazione se necessario continua
- Chiamata di test ogni 72 h

La nostra azienda si affida per il rispetto della norma EN 81-28 alla azienda accreditata TELESAN, la quale, oltre a fornire un presidio fisso h24 e ad eseguire i test periodici, ci fornisce report giornalieri sul corretto funzionamento di tale sistema di soccorso. Per le segnalazioni guasti o per qualsiasi altra esigenza è a disposizione il numero in cabina.

La fornitura e gestione delle SIM dedicate ed installate sarà di nostra competenza.

Contattaci per un preventivo gratuito

La nostra organizzazione, rapida e flessibile, è in grado di rispondere velocemente a qualsiasi richiesta dei nostri clienti, adattandosi alle singole esigenze di ognuno di essi. Tutti i programmi di Manutenzione Preventiva ALFA LIFT garantiscono il pieno rispetto della normativa vigente (DPR 162/99) attraverso la gestione tecnico/amministrativa del vostro ascensore, che comprende la pianificazione di visite di manutenzione programmate.